OPERA ROTAS

Antico Sentiero Europeo Scuola di Draco


Seguire l'Antico Sentiero Europeo significa ri/trovare un contatto armonico con le divinità venerate dai nostri antenati e con gli spiriti del luogo della terra in cui viviamo, tenendo conto di tutta
l'esperianza culturale, mitica, mistica e magica che abbiamo accumulato fino ai giorni nostri.
Sarebbe stupido pretendere di essere uguali a chi eravamo nelle nostre vite passate o uguali ai nostri antenati e seguire una religione europea pre-cristiana come presumiamo si facesse tanti secoli fa! Nessuno può sapere con certezza assoluta cosa si faceva nelle varie parti d'Europa
in epoca pre-cristiana. Ci basiamo solo su dei testi scritti in epoca classica, cristiana e su ritrovamenti archeologici ai quali tentiamo di dare una datazione e una spiegazione "scientifica" che, il più delle volte, segue solo il pensiero della corrente dominante!
Siamo i figli della nostra epoca ed è qui che viviamo. I popoli hanno viaggiato, si sono spostati nel mondo portandosi dietro il loro bagaglio culturale, religioso (esoterico ed essoterico), mitico e mistico. Si sono uniti a vari popoli confrontando e fondendo il loro bagaglio culturale, religioso (esoterico ed essoterico), mitico e mistico, fondendo la loro storia, creando la storia, permettendo alla storia di rinnovarsi nel ciclo dell'eterno presente. La fusione lascia sempre spazio a ricordi inconsci ancestrali che seguono delle differenze d'espressione tra culture diverse, ma l'esoterismo religioso e magico dei popoli tutti ha delle basi comuni espresse nel simbolo, che fanno pensare ad una possibile origine unica per tutto il genere umano. Tutto ciò che ci viene comunicato e torna alla luce, ci viene dato, ci viene trasmesso dalla Matrice Unica di Energia che è parte del Multiverso tutto, in tutte le sue espressioni: esseri umani, non umani, flora, fauna, cose, cosmo. La Matrice Unica di Energia comunica tramite visioni, illuminazioni, presa di coscienza, frammenti di verità mitica estrapolati da ciò che abbiamo potuto studiare e confrontare in tutti questi anni anche grazie all'incontro di varie culture. Ci viene dai simboli, spesso gli stessi per culture diverse anche molto lontane fra loro. Noi siamo il risultato di una splendida fusione di popoli e dobbiamo tenerne conto quando andiamo alla ricerca delle nostre intricate e innumerevoli radici. Gli dei sono ovunque ma principalmente nel cuore e nella mente degli umani, perchè sono gli esseri umani che hanno spiegato e preferiscono spiegare la loro essenza e trasmettere le chiavi della Conoscenza del Multiverso in modo religioso, mistico, mitico, piuttosto che tramite un altro codice, sono gli umani che hanno creato le divinità.
Gli Dei sono tanti e diversi quanti sono gli esseri umani sulla Terra e si manifestano con nomi, generi, qualità diverse nel corso del tempo e della storia, ma la matrice degli dei è una sola come è una per tutto il Multiverso. La Matrice Unica di Energia si esprime in varie Forme Energetiche nel Multiverso. Ad alcune di queste Forme della Matrice Unica di Energia sono stati dati nomi di divinità più o meno potenti, venerate da gruppi tribali e/o etnici più o meno grandi.
Nessuna forma energetica è più importante di un'altra, ma è solo parte del Tutto.
La via dell'Antico Sentiero Europeo Scuola di Draco insegna a ri/prendere contatto con la Matrice Unica di Energia e con tutte le Forme Energetiche della sua manifestazione, insegna a rispettare ogni Forma Energetica di Vita, anche quella inerte che può essere modellata dalla Forma Energetica umana sotto forma di oggetti di utilità pratica, estetica o culturale. Rispettare ogni forma di vita/manifestazione energetica, anche e soprattutto se diversa dalla propria, dandole pari valore, insegna a rispettare anche se stessi.
L'Antico Sentiero Europeo Scuola di Draco insegna ad armonizzarsi con il Multiverso lasciando fluire l'energia in modo armonico, in equilibrio con le altre Forme Energetiche.
Draco è l'Energia Eterna che Fluisce, è un nome neutro che comprende il femminile e il maschile.
Draco è un iniziato ai Misteri dell'Antico Sentiero Europeo Scuola di Draco.
Draco è colei o colui che è capace di lasciare fluire l'Energia in Equilibrio Dinamico.
Draco è Sacerdotessa, Sacerdote, Druido, Sapiente, Maga, Mago, Saggio, Poeta.